SCOPRI IL NOSTRO DATACENTER

8.000 mq nel centro di Roma

 

 

 

etladmin

8.000 mq rallineato agli standard TIER 3

Eur Tel è in grado di offrire servizi di “Co-location” al Cliente garantendo la fornitura dello spazio fisico sufficiente ad installare l’Infrastruttura Tecnologica di Base all’interno del proprio Data Center. Le caratteristiche della Sala Macchine sono tali da garantire alle apparecchiature ospitate elevati standard in termini di sicurezza e condizioni ambientali che massimizzino le performance delle macchine. Il servizio si rivolge alle Aziende che scelgono di evitare onerosi investimenti ed i problemi associati alla gestione in sede dei loro server e che necessitano di servizi di connettività a grande ampiezza di banda.

IMPIANTI ALIMENTAZIONE ELETTRICA

power-03

QUADRO ELETTRICO PRINCIPALE

Il quadro elettrico principale prevede due linee di ingresso distinte (linea A e linea B). Tutto è duplicato affinché ogni server abbia a disposizione due alimentazioni elettriche, completamente indipendenti per la ridondanza.

power-02

TRASFORMATORI ALTA TENSIONE

Due trasformatori indipendenti per le due linee. Il carroponte supporta il busduct che trasmette l'elettricità dai trasformatori/generatori di ritorno all'edificio e rappresenta una soluzione più efficiente rispetto ai cavi in rame

power-01

UNITA' UPS

Sia la linea A che la linea B sono collegate a due distinte batterie di UPS. Questi apparati sono in grado di filtrare eventuali disturbi transitori sul carico della rete elettrica ed eventualmente garantire continuità, in attesa dell'avvio dei generatori. Unità UPS 450kVA filtrano e puliscono l'elettricità, per garantire ai server alimentazione stabile e affidabile.

power-04

GENERATORI DIESEL

Per l'alimentazione di emergenza sono a disposizione vari generatori testati a cadenza mensile e con una configurazione N+1. Ciò significa che, nell'improbabile eventualità di un problema dell'alimentazione di rete, è possibile sostenere il guasto di un generatore senza perdere il supporto dell'intero carico del data center.

CLIMATIZZAZIONE

cooling-01

CONDIZIONATORI D'ARIA

Ogni unità è in grado di raffreddare oltre 250 kW di calore in condizioni di massimo utilizzo, sebbene solitamente i condizionatori siano impiegati a un carico decisamente inferiore, grazie alla configurazione N+2. Ciò significa che è possibile sostenere il guasto o la manutenzione fuori servizio di due unità, senza influire sulla performance complessiva del sistema di raffreddamento.

cooling-02

IMPIANTO DI DISPERSIONE TERMICA

La tubazione dell'acqua refrigerata estrae l'acqua calda dall'interno del data center e la restituisce a quest'ultimo, sotto forma di acqua fredda. Per eliminare il calore dall'acqua, si utilizza un sistema a raffreddamento libero in combinazione con una superficie totale elevata, per un'efficienza supplementare.

SISTEMI ANTINCENDIO

fire-02

SISTEMA DI ALLARME

L'intero data center è dotato di numerosi segnalatori antincendio acustici e luminosi che consentono di avvertire il personale e gli ospiti in caso di necessità di evacuazione, garantendo la massima sicurezza per le persone.

fire-01

ATTIVAZIONE

L'impianto di rilevamento e controllo degli incendi, può essere attivato anche manualmente in caso di necessità. Questo consente di poter intervenire in qualsiasi momento, per poter rilasciare il gas estinguente nelle aree interessate dal problema.

RILASCIO GAS ESTINGUENTE

42 bombole, ciascuno contenente 140 litri di gas estinguente, a una pressione di 200 bar. Alla loro attivazione, gli estintori riducono i livelli di ossigeno nella sala affinché non sia possibile alimentare alcun incendio.

COLOCATION

cage

CAGE

Il servizio Cage consiste nell’affitto di un’area delimitata da una “gabbia” (Cage) metallica chiusa ad uso esclusivo degli apparati del Cliente.

rack

RACK

Intero rack di dimensioni 600 x 600 fino ad un massimo di 1.000 x 1.000, con chiusura tramite pannello in sala condivisa con accesso h24

half_rack

HALF RACK

1/2 rack di dimensioni 600 x 600 fino ad un massimo di 1.000 x 1.000, con chiusura tramite pannello inserito in una sala condivisa con accesso h24

suite

PRIVATE SUITE

Stanza dedicata di dimensioni personalizzate, adeguatamente condizionata e con accesso privato h24

Contattaci o prenota una visita

Vieni a visitare i nostri Data Center per toccare con mano tutte le possibilità offerte da EUR TEL.

RM/A

PALAZZO ARTE ANTICA

mq 3.500
Viale della Civiltà del Lavoro, 52 – 00144 Roma (RM)
Rispondente ai requisiti

TIER 3

CONTATTACI

RM/B

PALAZZO DEI CONGRESSI

mq 4.500
Viale della Pittura, 20 – 00144 Roma (RM)
Rispondente ai requisiti

TIER 3

CONTATTACI